Digital marketing/web marketing

Che cos’è il digital marketing ?

 

Prima di parlare di come funziona il marketing digitale, rispondiamo innanzitutto alla domanda: che cos’è il marketing digitale? Il marketing digitale è un modo per promuovere marchi e prodotti online e attraverso altri canali digitali. Molte aziende hanno un pubblico specifico che stanno cercando di raggiungere e il marketing digitale mira ad aiutare le aziende a raggiungere questi consumatori target attraverso Internet e altre strade digitali.

 

Esistono diverse tecnologie digitali che gli esperti di marketing e le aziende utilizzano per trasmettere il loro messaggio di marketing al loro pubblico di destinazione. Oltre al loro sito Web, un’azienda potrebbe anche utilizzare PPC e annunci display, e-mail marketing, tecnologia mobile come smartphone, social media e altri mezzi per attirare e coinvolgere i consumatori target. (Ma ne parleremo di più nella prossima sezione!)

 

 

Il marketing digitale è vitale per le aziende moderne perché Internet svolge un ruolo significativo nel modo in cui i consumatori di oggi prendono le decisioni di acquisto. Internet influenza anche il modo in cui i consumatori acquistano effettivamente i loro prodotti e servizi. Ciò rende indispensabile per le aziende non solo essere presenti online, ma aumentare la visibilità il più possibile.

 

Sono trascorsi i giorni in cui si navigava in un negozio fisico e si chiedevano agli addetti alle vendite ulteriori informazioni sui prodotti. Ora, i consumatori utilizzano Internet per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno per prendere una decisione di acquisto informata, anche se continuano a visitare la sede fisica del negozio per effettuare l’acquisto finale.

 

È qui che entra in gioco il marketing digitale. Aiuta la tua azienda a raggiungere questi consumatori ovunque si trovino nel percorso del loro acquirente digitale.

Scroll to top