Google AdWords PPC(SEM)

Pubblicità Google AdWords Pay-Per-Click: Cos’è PPC

Se hai mai notato gli annunci che appaiono accanto ai risultati di ricerca su Google e altri motori di ricerca, hai già familiarità con la pubblicità pay-per-click o PPC.

Che cos’è la pubblicità pay-Per-Click?

PPC è un modello di pubblicità online in cui gli inserzionisti pagano ogni volta che un utente fa clic su uno dei loro annunci online.

Esistono diversi tipi di annunci PPC, ma uno dei tipi più comuni è l’annuncio di ricerca a pagamento. Questi annunci vengono visualizzati quando le persone cercano cose online utilizzando un motore di ricerca come Google, soprattutto quando eseguono ricerche commerciali, il che significa che stanno cercando qualcosa da acquistare. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, da una ricerca mobile (qualcuno che cerca “pizza vicino a me” sul loro telefono) a una ricerca di servizio locale (qualcuno che cerca un dentista o un idraulico nella loro zona) a qualcuno che fa shopping per un regalo (“fiori della festa della mamma”) o un articolo di fascia alta come impresa software. Tutte queste ricerche attivano gli annunci pay-per-click.

Nella pubblicità pay-per-click, le aziende che eseguono annunci vengono addebitati solo quando un utente fa effettivamente clic sul proprio annuncio, con il nome “pay-per-click”.

Altre forme di pubblicità PPC includono la pubblicità display (in genere, la pubblicazione di annunci banner) e il remarketing.

 

Come funziona la pubblicità pay-Per-click?

Affinché gli annunci vengano visualizzati insieme ai risultati su un motore di ricerca (comunemente indicato come pagina dei risultati del motore di ricerca o SERP), gli inserzionisti non possono semplicemente pagare di più per garantire che i loro annunci vengano visualizzati in modo più prominente rispetto agli annunci del loro concorrente. Al contrario, gli annunci sono soggetti a ciò che è noto come l’asta degli annunci, un processo completamente automatizzato che Google e altri principali motori di ricerca utilizzano per determinare la pertinenza e la validità degli annunci che appaiono sui loro SERP.

venite a sapere quale strategia funzionerà per il vostro Brand.

Scroll to top