15 migliori strumenti gratuiti per la ricerca di parole chiave per il 2020 per trovare le migliori parole chiave

La ricerca per parole chiave non riguarda una “parola chiave“; si tratta davvero di domande e frasi che i tuoi spettatori target utilizzano per individuare le risposte, i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno. Queste domande e frasi sono una parte fondamentale di qualsiasi forma di sforzo di marketing.

Sebbene la raccolta di questi dati possa richiedere molto tempo una volta completata la ricerca per parole chiave, è necessario disporre di informazioni inestimabili per:

Creazione di piani SEO migliori

Campagne PR

Ideazione dei contenuti: video, testo, social, ecc.

Ricerca del pubblico

Pubblicità a pagamento

Campagne di ricerca locale

Ricerca competitiva

Parola chiave e frasi da ignorare

Sessioni di brain storming

Qui ci saranno i migliori strumenti di ricerca per parole chiave

Ci sono molti strumenti gratuiti da utilizzare che ti consentono di raccogliere queste importanti informazioni. Analizzerò 1-5 strumenti gratuiti, semplici da usare e pieni di preziosi dati di marketing e aziende che possono utilizzare per aumentare i loro approcci di marketing. Ecco le risorse che analizzerò per te:

Google Trends

QuestionDB

AnswerThePublic

Keyword Tool Dominator

Google’s “People Also Ask”

Also Asked

Soovle

Completamento automatico di YouTube

Side-by-Side SEO Comparison Tool

Completamento automatico di Amazon

Google Ads keyword finder

SEMrush (Opzione gratuita)

Ubersuggest

Kwfinder

WordStream’s Keyword Tool (gratis)

keywordtool.io

1.Google Trends

Google Trends ti aiuterà a trovare la popolarità comparativa delle parole chiave, fornirà dati preziosi sulle variazioni regionali, inoltre è una grande risorsa per valutare la stagionalità e le tendenze nei cambiamenti con il volume del motore di ricerca Internet per determinate parole chiave col passare del tempo.

Questi dati sono inestimabili in quanto ti consentiranno di evitare di saltare a una moda passata e ti consentiranno di vedere esattamente quali sono le cose per gli utenti di Google oggi.

Confronti:

Ora puoi confrontare numerose frasi di parole chiave che ti aiuteranno a determinare gli interessi del pubblico col passare del tempo.

Confronto di Google Trends

Query correlate

Google Trends può anche darti un elenco di domande correlate che ti daranno idee extra per la ricerca di parole chiave, i contenuti e gli approcci pubblicitari, dandoti suggerimenti regionali:

Query relative a Google Trends

Interessi o tendenze delle parole chiave per Paese o nel mondo:

Questi dati ti permetteranno di decidere le ricerche di parole chiave / argomenti per area, che saranno dettagli estremamente preziosi.

Google Trends per paese o in tutto il mondo

2.QuestionDB

Reddit è una grande piattaforma utilizzata da innumerevoli quotidianamente per discutere argomenti che stanno avendo, trovare risposte o persino per individuare le soluzioni di cui hanno bisogno. QuestionDB ha creato un enorme database incentrato sulle domande poste su Reddit che valuta anche la pertinenza di una parola chiave di questa categoria. L’applicazione sostiene l’utilizzo di un ampio termine di parola chiave. Ecco un breve elenco di domande
La gente ha chiesto dei link alla parola “BBQ”: QuestionDB
Domande correlate poste su Reddit Nota:
Ho analizzato una domanda, “Come cucinare la pizza”, anche lei ha ottenuto semplicemente un risultato; due o una parola è il modo per trovare i migliori risultati.

3.AnswerThePublic

Questo è davvero un ottimo strumento per scoprire frasi che potresti non aver guardato o aver dimenticato.

AnswerThePublic Presenta una versione completamente gratuita di questo particolare strumento e, con esso, ti consente di trovare visualizzazioni di frasi e domande poste su una specifica parola chiave di origine. Le frasi correlate sono fantastiche per la ricerca e l’ideazione. Nota che devi coprire la versione Pro per ottenere informazioni regionali per ogni parola chiave principale. Diamo un’occhiata a come funziona lo strumento. Suddividono le informazioni in domande, preposizioni, query pertinenti in ordine alfabetico e ricerche correlate.

Insieme alla parola chiave “vacanze primaverili”, hanno fornito queste domande correlate:

Answerthepublic: domande correlate E le domande sono separate dalle pre-posizioni:

Answerthepublic: le query sono separate dalle preposizioni Query in ordine alfabetico forniscono idee infinite:

Answerthepublic: query in ordine alfabetico Ed è possibile che tu veda troppo bene le ricerche correlate:
Answerthepublic: ricerche pertinenti

4.Keyword Tool Dominator

Questo strumento ti consente di vedere i dati delle parole chiave da alcune piattaforme piuttosto enormi. Hanno strumenti di ricerca per parole chiave per ciascuno di questi prossimi: Amazon, eBay, Etsy, Walmart, Google, Google Shopping, YouTube e Bing.

Nota importante: con un account gratuito, sei limitato a 3 ricerche al giorno per strumento. Puoi scaricare i dati per ogni indagine.

Ogni strumento ti fornisce un riepilogo delle parole chiave, inoltre puoi anche scegliere per regione in alcuni di questi strumenti. Ecco un buon esempio delle parole chiave fornite per la query “Natale”:

Keywordtooldominator: lo strumento fornisce anche i dati di frequenza all’interno di un grafico.

KeywordTooldominator parole in base alla frequenza Con questo strumento, puoi determinare istantaneamente quali prodotti le persone stanno cercando più legati alle tendenze: KeywordToolDominator google Esempio di acquisto

5.Google’s “People Also Ask”

Se stai cercando domande che le persone richiedono, Google è davvero una risorsa eccellente. Se inserisci una query insieme alle tue parole chiave, spesso viene visualizzata una sezione chiamata “Anche gli individui chiedono”. Assomiglia a questo:

Le persone chiedono anche funzionalità

Di seguito noterai query di parole chiave popolari relative alla tua parola chiave che le persone hanno cercato su Google. Più ingressi “La gente chiede” fai clic, più l’elenco riceverà. È possibile continuare a fare clic sulle selezioni finché non si dispone di un’ampia raccolta di domande correlate.

La gente chiede anche in SERP

Also Asked
Also Asked è stato creato per aiutare i professionisti del marketing a capire come vengono raggruppate in genere le domande. Queste domande possono aiutare con le parole chiave e le parole chiave correlate e forniscono anche una direzione su quali domande rispondere nel contenuto.

Di seguito sono riportate un paio di domande che sono tornate per la query “Sem”:

Cosa si intende per SEM?

A cosa serve il SEM?

Come può essere definito il marketing per i motori di ricerca?

Se stai scrivendo sui servizi SEM, rivedere tutte queste domande potrebbe aiutarti a determinare su quali frasi concentrarti e quali domande rispondere nei tuoi contenuti.

AlsoAsked servizio

6.Completamento automatico di YouTube

Durante la ricerca su YouTube, forniscono opzioni di completamento automatico correlate alla tua query e cercate anche per gli utenti. È possibile esaminare ciascuna di queste richieste fornite e cercare le parole chiave che sono collegate agli utenti. Scoprirai anche cosa cercano gli utenti, ti offre la gestione delle strategie di marketing.

Parole chiave associate a completamento automatico di YouTube

Ricerca sulla concorrenza di YouTube

Puoi guardare nei canali della concorrenza e ottenere informazioni fantastiche su parole chiave e argomenti pertinenti che hanno un buon rendimento insieme al tuo pubblico di destinazione.

Vai alla pagina web del loro canale. Fai clic sui video, quindi seleziona “ordina per” e scegli “più popolari”:

ricerca competitiva su YouTube

Puoi quindi esaminare quali video sono stati riprodotti esattamente al meglio e anche esaminare ogni video con parole chiave all’interno del titolo, del video e anche della descrizione. Inoltre, controlla le opinioni: di quali frasi parlano le persone? Salvali come potenziali frasi di parole chiave.

7.Google Ads

Durante la ricerca su YouTube, forniscono opzioni di completamento automatico correlate alla tua query e cercate anche per gli utenti. È possibile esaminare ciascuna di queste richieste fornite e cercare le parole chiave che sono collegate agli utenti. Scoprirai anche cosa cercano gli utenti, ti offre la gestione delle strategie di marketing.

Parole chiave associate a completamento automatico di YouTube

Ricerca sulla concorrenza di YouTube

Puoi guardare nei canali della concorrenza e ottenere informazioni fantastiche su parole chiave e argomenti pertinenti che hanno un buon rendimento insieme al tuo pubblico di destinazione.

Vai alla pagina web del loro canale. Fai clic sui video, quindi seleziona “ordina per” e scegli “più popolari”:

ricerca competitiva su YouTube

Puoi quindi esaminare quali video sono stati riprodotti esattamente al meglio e anche esaminare ogni video con parole chiave all’interno del titolo, del video e anche della descrizione. Inoltre, controlla le opinioni: di quali frasi parlano le persone? Salvali come potenziali frasi di parole chiave.

8.Ubersuggest

Incontra lo strumento di ricerca per parole chiave sugli steroidi, “Ubersuggest”.

Ubersuggest prende qualsiasi parola chiave che gli dai e ti fornisce istantaneamente un set quasi illimitato di variazioni di parole chiave alfabetiche e numeriche della parola chiave originale.

Puoi andare oltre aggiungendo “bounce house ab, ac, ad” per trovare più parole chiave per le quali potresti potenzialmente fare offerte o utilizzare per scopi SEO.

Ubersuggest

9.keywordtool.io

10.

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