Come apparire su google maps gratis : la guida completa aggiungere la tua attività a Google Maps( Bing places for business)

Mentre la ricerca su Google è il punto di partenza per la stragrande maggioranza delle ricerche che si traducono in visite al sito Web, Google Maps è anche un grande driver di clic e footfall per le aziende che hanno una posizione fisica, come un negozio o un ristorante.

Google My Business è l’aspetto più importante di qualsiasi campagna SEO locale, in quanto è necessario per classificare i risultati del Pacchetto locale (ovvero i risultati del Map Pack). Ciò rende la creazione di un account il primo passo che qualsiasi impresa locale o piccola dovrebbe fare per aumentare il proprio SEO locale.

Puoi controllare che Google My Business sia stato configurato correttamente eseguendo una recensione gratuita di WooRank.

Di seguito, possiamo vedere un account Google My Business in azione- una consulenza SEO con sede a Oxford che appare nei risultati del Map Pack con il loro account Google My Business.

Da qui, i potenziali clienti possono vedere un elenco in continua crescita di informazioni, dagli orari di apertura delle attività e dei dettagli di contatto, ai dettagli dei prodotti e dei servizi offerti, alle immagini rilevanti degli uffici o esempi di lavoro, alle recensioni dei clienti, agli aggiornamenti aziendali e alle FAQ, solo per citane alcuni.

Fonte: thinkwithgoogle.com

Far apparire la tua attività in Google Maps può aiutare a guidare i clienti effettivi nel tuo negozio, attraverso ricerche effettuate sia in Google Maps che nella ricerca su Google. Fornisce anche ai cercatori informazioni extra, come gli orari di apertura e i dettagli dei servizi che offri, insieme alle recensioni degli utenti per aiutare a infondere fiducia, rendendoli più propensi a comportare una vendita.

Ciò rende molto importante essere presenti in Google Maps per qualsiasi azienda locale. Ma come aggiungi la tua attività a Google Maps(apparire su google maps gratis)?

La risposta sta in Google My Business.

Che cos’è Google My Business?

Google My Business è una piattaforma online gratuita che consente alle aziende di gestire il modo in cui le loro attività appaiono in Google Maps.

Vale la pena notare che non è obbligatorio avere effettivamente un sito Web per elencare la tua attività in Google Maps, ma ti aiuterà a darti maggiore visibilità all’interno dei risultati di ricerca locali di Google, il che aumenterà i tuoi cambiamenti nell’ottenere una vendita.

Come configurare Google My Business per apparire su google maps gratis

Passaggio 1:

Andare a https://www.google.com/business/ fare clic su Accedi. Puoi utilizzare il tuo login Google (l’account che usi per gmail, Google Drive, ecc.).

Passaggio 2: Verificare se la tua azienda è già stata elencata

Fare clic su Gestisci ora e quindi iniziare a digitare il nome dell’azienda. Se viene visualizzato nell’elenco, potrebbe essere già stato creato, nel qual caso è possibile rivendicarlo, ma in caso contrario è possibile aggiungere il nome dell’azienda, quindi fare clic sull’opzione per creare un’azienda con il nome fornito.

Come apparire su google

Passaggio 3: Confermare il nome dell’azienda

Controllare quindi che il nome dell’azienda venga visualizzato correttamente. Dovrebbe apparire come usato sul tuo sito Web o in qualsiasi altro luogo a cui viene fatto riferimento il nome della tua attività.

Come apparire su google

Passaggio 4: Categorie Google My Business

Ora dovrai scegliere una categoria Google My Business appropriata. Questa dovrebbe essere la categoria principale in cui si trova la tua azienda. Puoi anche aggiungere sottocategorie una volta impostato il tuo account, quindi in questa fase scegli solo la categoria principale.

Come apparire su google

Passaggio 5: Aggiungere la posizione di Google My Business

Ora puoi scegliere se la tua azienda ha o meno una posizione che i clienti possono visitare.

Come apparire su google

Questa è un’opzione importante, poiché le aziende che non hanno una posizione fisica non si presenteranno in Google Maps.

Passaggio 6: Aggiungere l’indirizzo aziendale

Inserisci il tuo indirizzo aziendale esattamente come appare sul tuo sito web. È importante utilizzare lo stesso indirizzo e lo stesso formato quando si fa riferimento al proprio indirizzo aziendale ovunque online. Questo aiuta a mantenere le cose coerenti ed evitare qualsiasi confusione.

Come apparire su google

Passaggio 7: Aggiungere le posizioni servite

Se si tratta di altre sedi, è possibile specificarlo qui.

Come apparire su google

È quindi possibile aggiungere le posizioni servite, a livello di città, stato o paese.

Come apparire su google

Passaggio 8: Aggiunta dei dettagli di contatto dell’azienda

Quindi, inserisci il numero di contatto di Google My Business (punti bonus se hai un numero locale), insieme all’indirizzo del tuo sito Web (se ne hai uno).

Come apparire su google

Passaggio 9: Completare e gestire l’inserzione di Google My Business

Infine, fai clic su Fine per salvare la tua inserzione.

Come apparire su google

Passaggio 10: Aggiungere i servizi aziendali

Aggiungi i servizi offerti dalla tua azienda. Puoi scegliere tra i servizi suggeriti da Google e/o aggiungere servizi personalizzati.

Come apparire su google

Google My Business Dashboard

Una volta completata l’inserzione, avrai accesso alla dashboard di Google My Business. Da qui puoi aggiornare i dettagli della tua attività, aggiungere orari di apertura, immagini / foto, la descrizione della tua attività, tutte le sottocategorie in cui rientra la tua azienda e molto altro.

Come apparire su google

Come verificare il tuo account Google My Business

Devi verificare il tuo account Google My Business per gestirlo correttamente, il che può essere fatto inserendo un codice che verrà inviato all’indirizzo aziendale in una cartolina.

Come apparire su google

Il risultato finale

Una volta che il tuo account è operativo, riceverai un’e-mail di conferma. I tuoi clienti possono ora trovare la tua attività su Google.

Passaggio bonus: Bing Places

Per aumentare ulteriormente la tua visibilità, puoi importare i dettagli di Google My Business in Bing Places. Questo è l’equivalente di Bing di Google My Business, che consente alla tua azienda di presentarsi in Bing Maps e ai risultati di ricerca locali di Bing.

Come apparire su bing places

Puoi anche sincronizzare il tuo account Bing Places per assicurarti che eventuali modifiche apportate alla tua scheda Google My Business vengano aggiornate anche in Bing.

Come apparire su bing places

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top