Come creare un servizio di streaming di film come Amazon Prime Video

I servizi di streaming sono in aumento al giorno d’oggi. I consumatori vogliono ascoltare la loro musica preferita e guardare film senza interruzioni e in continuità e con il minimo sforzo.

Come funziona il servizio streaming di Amazon Prime?

 Amazon Prime Video, il servizio di streaming di contenuti multimediali on-demand, molto simile a Netflix, Infinity o Now TV, permette di guardare i contenuti a disposizione sulla piattaforma attraverso la propria connessione Internet: dai film alle serie TV, arrivando ai documentari, tutto sarà a tua disposizione sui tuoi dispositivi preferiti, come smartphone, tablet o Smart TV.

Il funzionamento di Amazon Prime Video – e di tutti gli altri servizi di streaming on-demand – è molto semplice: basta scegliere dal catalogo ciò che si vuole guardare e nel giro di un paio di click il contenuto sarà in riproduzione sul nostro display.

Con un catalogo in continuo aggiornamento Amazon Prime video ti offre film e serie in base alle tue preferenze, grazie ad un’ algoritmo di raccomandazione; L’algoritmo di raccomandazione funziona ancora meglio se si valutano le pellicole. Questo aiuta Amazon a proporre film per gli utenti in modo più sempre più preciso.

Amazon Prime video è un servizio in abbonamento che fornisce ai suoi utenti accesso illimitato a film e serie TV. In altre parole, gli utenti pagano un canone mensile (l’importo del pagamento dipende dal loro piano tariffario) e possono accedere all’intera libreria video Prime attraverso una vasta gamma di dispositivi tra cui televisori, smartphone e computer.

Il primo mese di utilizzo dei video Prime è gratuito. Successivamente, la sottoscrizione viene automaticamente prolungata.L’azienda aggiunge regolarmente nuove funzionalità al suo servizio.

Parlando di funzionalità con più profili, è necessario personalizzare l’esperienza per ogni utente separatamente.

Il Modello business di Amazon Prime Video

Se vuoi creare un sito che offre lo stesso servizio di Amazon Prime, c’è molto lavoro da fare. In primis dovrai tener conto del contenuto unico. Questa è in realtà una ottima chiave per un servizio di streaming di film di successo, tuttavia, significherebbe anche dover ottenere tutte le licenze necessarie.

Un altro elemento importante a cui pensare e come trarne guadagno dalla tua piattaforma. Premessa , sappi che dovrai esser paziente in quanto potrebbe passare diverso tempo prima che il tuo business ti generi profitto.

Puoi seguire l’esempio di Amazon Prime Video utilizzando un modello di abbonamento con diversi piani tariffari. Questo è probabilmente il modello di monetizzazione più affidabile per i servizi di streaming. Puoi addebitare i pagamenti su base mensile o annuale, ma non dimenticare la versione di prova, aiuterà gli utenti a familiarizzare con il tuo servizio. È possibile offrire l’accesso alla libreria completa o alla sua parte durante tutta la versione di prova.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top