payment gateway

Cos’è il gateway di pagamento(payment gateway)?più 7 dei migliori gateway di pagamento durante lo sviluppo dell’e-commerce

Cos’è il gateway di pagamento?


Effettuare pagamenti online è diventato parte della nostra vita quotidiana in pochissimo tempo. Stiamo effettuando transazioni online non solo tramite carte di debito o di credito, ma anche attraverso numerose altre modalità come netbanking e portafogli (paypal, Amazon pagamento, Google Pay e Apple Pay).

Un gateway di pagamento(payment gateway) è il meadeater su come elaborare il denaro tra la tua banca cliente (che desidera acquistare dal tuo negozio online) sul tuo conto bancario del negozio.

Un gateway di pagamento(payment gateway) svolge il ruolo di una terza parte che trasferisce in modo sicuro i tuoi soldi dal conto bancario (immette i loro dettagli di pagamento sul loro sito) al portale di pagamento del commerciante.
In altre parole, quando un cliente inserisce i propri dettagli di pagamento sul proprio sito, il gateway di pagamento(payment gateway) provvede all’invio sicuro di tali dati al responsabile del pagamento.

Come funziona un gateway di pagamento :

Un gateway di pagamento(payment gateway) si concentra sulla protezione delle informazioni sensibili dell’acquirente fornite durante l’acquisto del processo. Il gateway di pagamento garantisce la sicurezza crittografando i dati come titolari di carta, numero di carta, Cvv e coordinate bancarie fornite dall’acquirente.

Di seguito sono riportati i 5 passaggi di base che mostrano come funziona un gateway di pagamento(payment gatway).

Passaggio 1: un cliente effettua il suo ordine e quindi pigia su Invia o Acquista ora sul sito Web

Passaggio 2: una volta che si procede con esso, il sito Web o la piattaforma di e-commerce porta il cliente a un gateway di pagamento(payment gateway) in cui la clinica inserisce tutte le informazioni necessarie sulla banca o sulla carta che sta utilizzando per pagare. Il gateway di pagamento porta quindi l’utente direttamente alla pagina della banca emittente o a una pagina sicura 3D, chiedendo l’autorizzazione della transazione.

Passaggio 3: una volta che il gateway di pagamento ottiene l’approvazione per l’elaborazione della transazione da parte del cliente, la banca verifica quindi se il cliente dispone di un saldo sufficiente nel conto per rendere la transazione riuscita o meno

Passaggio 4: il gateway di pagamento mostra di conseguenza un messaggio al client. se banca
Se la risposta della banca è un “No”, allora mostra un messaggio di errore al cliente, che informa del problema con la transazione. Se la risposta è un “Sì” dal portale della banca, il commerciante richiede il pagamento della transazione dalla banca

Passaggio 5: una volta eseguita l’autenticazione, la banca deposita il denaro con il gateway di pagamento, che elabora il denaro con il commerciante

Una volta completato questo processo, il cliente riceve un messaggio di conferma o e-mail dell’ordine da effettuare.

Come accennato in precedenza, durante la transazione online sono coinvolte informazioni sensibili sulla banca di una persona e i dettagli della carta che sono interamente personali per il cliente. Pertanto, è indispensabile assicurarsi che queste informazioni rimangano al sicuro. non dovresti condividere queste informazioni con nessuno.

Come un gateway di pagamento(payment gateway) protegge le informazioni

Un gateway di pagamento garantisce la sicurezza delle informazioni inserite. Ecco un elenco di cose che un gateway di pagamento fa per proteggere i tuoi dati:

  • Innanzitutto, l’intera transazione viene eseguita tramite un indirizzo Web HTTPS. Ciò è diverso da HTTP in quanto S in HTTPS sta per Secure. La transazione avviene attraverso questo stesso tunnel.
  • Come risultato della funzione hash, il sistema utilizza spesso una richiesta firmata dal commerciante per convalidare la richiesta per la transazione. Questa richiesta firmata è una password segreta, che solo il commerciante e il gateway di pagamento conoscono.
  • Per proteggere l’esito della pagina di pagamento del processo, viene verificata l’attività dell’IP del server richiedente
  • Virtual Payer Authentication (VPA) è qualcosa che acquirenti, emittenti e gateway di pagamento supportano per proteggere ancora di più il processo. VPA, implementato secondo il protocollo di sicurezza 3D, aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e aiuta gli acquirenti e i venditori online ad autenticarsi in modo facile e sicuro.

il gateway di pagamento che devi scegliere durante lo sviluppo dell’e-commerce?

  1. Amazon pay

con i clienti enormi basare il gigante dell’e-commerce per fornire ai tuoi clienti un modo affidabile e familiare per inviare pagamenti sul tuo sito.

Caratteristiche principali:

Elimina la curva di apprendimento per i processi di checkout e attingi alla forza tecnica di una piattaforma consolidata. Nel 2016, Amazon ha riferito che ci sono 310 milioni di account clienti attivi; consentendo ai clienti di utilizzare le loro attuali informazioni di accesso ad Amazon, Amazon Payments offre agli acquirenti un modo semplice e familiare per effettuare acquisti.
L’integrazione con il tuo sito web di e-commerce è guidata dalle API, il che significa che è facile personalizzare Amazon Payments nell’aspetto esistente del tuo negozio. Spesso è facile come aggiungere un plug-in gratuito. Inoltre, le transazioni sono completate sul tuo sito.
Amazon Payments è leader nella reattività. È disponibile su tutti i dispositivi e le funzionalità mobili sono fondamentali per gli utenti; negli ultimi sei mesi, il 62 percento degli utenti di smartphone ha effettuato acquisti online utilizzando il proprio dispositivo mobile.
Prezzo: A partire da 1,8% + € 0,30 per transazione

2. PayPal Standard

Allora, dovresti riconoscere facilmente PayPal, che ha lo status di veterano dell’e-commerce ed è uno dei metodi di pagamento digitale più ampiamente accettati per i rivenditori europei.

Caratteristiche principali:

PayPal ha dimostrato il successo: il gateway vanta una conversione del checkout fino al 44% superiore per le aziende che lo utilizzano. Inoltre, offrono
protezione dalle frodi, supporto live e ampia compatibilità con i carrelli: funziona con tutti i principali carrelli della spesa e piattaforme di e-commerce.
Adatta alla tua attività, sia che tu sia un hot spot ad alto traffico o in crescita biz locale. Inoltre, offrono più versioni delle loro soluzioni di pagamento,
come PayPal Payments Pro, PayPal Express Checkout e Braintree.
In soli 15 minuti, aggiungi un semplice pulsante PayPal sul tuo sito. Con quel tempo in più, puoi concentrarti sul fare più vendite
(o fare una pausa tanto necessaria).
Prezzo: Vendere nella zona euro: 3,4% + 0,35 € per transazione.
ONLUS: 1,8% + 0,35 € per transazione.
Vendere fuori dalla zona euro: tariffa per conversioni di valuta e pagamenti internazionali.

  1. Authorize.net

Progettato per le piccole e medie imprese, il servizio di pagamento su Authorize.net può aiutarti a far crescere la tua attività con una serie di flessibili
e opzioni di pagamento affidabili.

Caratteristiche principali:

A parte un ampio elenco di opzioni di pagamento accettabili, inclusi assegni e pagamenti mobili, il servizio si rivolge alle esigenze di vendita uniche delle aziende,
come fatturazione ricorrente o in abbonamento.
Fornisce ai clienti un’esperienza di acquisto positiva e sicura con un’etichetta di sicurezza verificata dal sito, ordini in loco, conformità PCI semplificata,
e pagine di pagamento personalizzate. Inoltre, dispongono di una Advanced Fraud Detection Suite, un servizio di sicurezza gratuito. Punto!
Hai una domanda? O tre? Authorize.net offre risorse di supporto esaustive, tra cui un portale online, supporto telefonico gratuito, chat online,
Sistema di risposta eTicket e contatto e-mail.
Prezzo: 2,9% + $ 0,30 per transazione

4. 2Checkout

Con opzioni personalizzabili sia per matricole che per aziende senior, i servizi di 2Checkout includono host ospitati (in loco) altamente personalizzabili
checkout e semplice integrazione del sito, lasciando la tua esperienza di checkout perfettamente sul marchio.

Caratteristiche principali:

Non lasciare l’esperienza dell’utente al caso. Sia che tu abbia scelto le configurazioni standard o in linea, 2Checkout ti consente di provare il cliente
esperienza di acquisto con diverse impostazioni per avere un’idea di come funziona il gateway prima di utilizzarlo.
Imposta la tua attività come un moneymaker globale con 15 lingue diverse e 87 valute. Più pagamenti internazionali = più crescita.
Fornisce un’API di pagamento facile da incorporare in modo che l’elaborazione della carta di credito possa essere incorporata direttamente sul tuo sito. Risorse di documentazione accessibili
rendere la personalizzazione sul tuo sito semplice e facile.
Prezzo: 2,9% + $ 0,30 per transazione domestica

  1. Stripe

Su misura esclusivamente per l’e-commerce, Stripe offre funzionalità estese indipendentemente da ciò che la tua azienda vende e ha un curriculum caricato
con clienti di alto livello come Pinterest, Lyft, Slack e OpenTable.

Caratteristiche principali:

Stripe offre le migliori applicazioni delle moderne soluzioni di pagamento e-commerce: sicure, personalizzabili, veloci e facili da configurare. Più,
gli extra ti conquisteranno, come consentire ai clienti di acquistare prodotti direttamente da un tweet o salvare i dati della carta per i checkout con un clic.
Il servizio Sigma di Stripe consente alle aziende di visualizzare facilmente i dati di vendita e le analisi in tempo reale, fornendo informazioni che possono aiutarti
perfezionare e migliorare le operazioni per una maggiore efficacia e crescita. Le e-business devono pensare in modo globale: vendite al dettaglio e-commerce internazionali
sono previsti per raggiungere $ 4,5 trilioni entro il 2021. Ancora una volta per quelli nella parte posteriore? $ 4,5 trilioni! Con più clienti oltre confine, la tua azienda
deve pensare a nuovi tipi di pagamento. Fortunatamente, Stripe supera i tradizionali tipi di pagamento, offrendo alle aziende
la capacità di accettare forme alternative – ma sempre più comuni – come Alipay, ACH e Bitcoin. Ottieni il tuo cha-ching! Da ogni paese.

Prezzo: 1,4% + € 0,25
per le carte europee
2,9% + € 0,25
per carte non europee

6.Payline

Payline è nel settore dei gateway di pagamento da un po ‘di tempo. Offrono tariffe chiare e un vantaggio di interscambio e un modello di prezzo.
Nel caso in cui accetti principalmente carte di credito, questa potrebbe essere la soluzione ottimale per te. In questo modello, la fatturazione viene effettuata in base alle commissioni di pagamento associate a ciascuna carta oltre alla commissione dell’operatore.
Detto questo, vorrai che un altro account commerciante utilizzi Payline, il che rende il processo di installazione più complesso e forse un po ‘meno amichevole se hai appena iniziato a utilizzare un nuovo negozio di e-commerce.
La linea di pagamento è un gateway di pagamento pratico, significa che sta a te impostare cose come pagamenti ricorrenti o altri approcci di pagamento non rimborsabili. In altre parole, l’implementazione di una soluzione specifica potrebbe essere più complessa e quindi più adatta per le imprese consolidate.

Prezzo:
C’è una tariffa di $ 10 al mese per le spese di manutenzione del tuo account
Poiché stanno utilizzando la versione interchange-plus, ti viene fatturato il prezzo della carta di credito specifica Stai calcolando + 0,3% dell’importo della transazione (puoi rimborsare la somma della commissione sullo 0,2% quando hai un volume abbastanza alto)

7.Adyen

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